Le zip colorate, o al contrario declinate nelle tonalità più neutre e classiche, possono fare la differenza nel tuo outfit. Anche un semplice accessorio, come un marsupio o un berretto, può diventare il pezzo forte di un look vivace e casual, oppure sporty, formale o luxury. In questa guida scoprirai alcune delle cerniere lampo colorate migliori per dare carattere a capi d’abbigliamento e accessori di uso comune facili da replicare a casa o da sottoporre alla tua sarta di fiducia.
Quali sono i colori delle zip più utilizzati? Certamente avrai già ben presenti le cerniere lampo nere, blu, grigie, bianche, ma esistono modelli declinati nelle tonalità cromatiche più varie e anche con finish davvero glamour. Le zip per antonomasia sono dettagli pratici nati per rendere i capi d’abbigliamento e gli accessori ancora più comodi e facili da indossare e sfilare, come le calzature e gli stivali. Oggi però le zip sono accessori cool e che danno carattere a prodotti anche molto diversi, vengono utilizzate come dettagli moda, come decorazione e in questo caso i colori sono fondamentali. Scopri qui tante idee per dare nuova vita e stile ai capi preferiti, o a quelli che trovi fuori moda, utilizzando le zip colorate.
Le zip metallizzate
Con le zip metallizzate è facile conferire un mood luxury e moderno ai capi d’abbigliamento e agli accessori più diversi. Per esempio un chiodo in pelle o eco-pelle sarà più raffinato del classico con una cerniera total gold, specie se l’abbinerai a bijou pendant o a dettagli simili della borsetta. Un paio di pantaloni con zip bronzo o argento risultano anche più grunge e rock pure se indossati con una semplice t-shirt tinta unita scura.
Le zip glitterate
In commercio, per la gioia delle ragazze giovani e delle trend-setter, ci sono moltissime cerniere lampo glitterate. Queste sono perfette per dare quel tocco sbarazzino alle pochette, alle borse shopper, agli zainetti da palestra e pure ai capi d’abbigliamento. Le zip glitter sono protagoniste delle calzature e potrai abbinarle ad un make-up altrettanto originale e brillante.
Le zip classiche
Le zip classiche hanno colori neutri come il nero, il grigio, il blu e il bianco. Si scelgono queste nuance per cercare di rendere ancora più discrete e invisibili le chiusure di cappotti, borse, giacche e scarpe. Al contrario se vuoi sfruttare la loro tonalità decisa utilizzale su accessori e capi realizzati con colori opposti. Per esempio un jeans bianco diverrà più particolare con cerniere nere poste “di bellezza” su una gamba o sulle tasche posteriori.
Le zip fluo
Interessanti tra le zip colorate sono pure quelle fluo, rosa, arancione, giallo e verde le nuance che strizzano l’occhio alla moda nineties. Vengono utilizzate molto dai brand casual e sporty per corredare capi d’abbigliamento e accessori sportivi e life-style, prettamente in mood street. Risultano pratiche e anche belle da vedere e, per esempio per chi fa attività fisica all’aperto di sera, risultano comodissime e sicure per farsi notare.
Le zip degradè
Le zip degradè sono cerniere lampo sfumate che trovi sia in più nuance, per esempio quelle dell’arcobaleno o con la gamma cromatica pastello, oppure in tinta unita. Queste ultime sono perfette da utilizzare su tessuti pendant per dare dinamismo, quel tocco glam in più e per focalizzare lo sguardo. Utilizzate su cappotti e pellicce ecologiche regalano un punto focale interessante e unico.
Le zip bicolore
Infine, tra le cerniere lampo colorate troverai pure quelle bicolore. Solitamente sono composte da base a contrasto con la zip metallica e si utilizzano per accessori e capi d’abbigliamento sportivi o casual e per i prodotti per i più piccoli. Con queste cerniere potrai dare nuova vita alle borse di ogni genere, ai jeans, alle sneakers, ma anche ai berretti e pure a quelli di lana oppure a guanti e sciarpe.
Recent Comments